Moretti se la cava: sarà in panchina a Pesaro
L'allenatore della Openjobmetis punito con una giornata di squalifica tramutata in multa
Una giornata di squalifica, che però sarà sostituita da 3mila euro di multa: Paolo Moretti se la cava in modo tutto sommato accettabile dopo l’espulsione subita nel secondo periodo di Openjobmetis-EA7 e – quel che più conta – sarà al suo posto in panchina nel match di domenica prossima a Pesaro.
Il giudice sportivo nella sua decisione ha considerato sia l’espulsione sia il successivo faccia a faccia con l’allenatore avversario Jasmin Repesa fermando così il coach varesino per una giornata. Trattandosi però della prima squalifica stagionale, il provvedimento è stato trasformato in ammenda pecuniaria; se fossero state due giornate invece non sarebbe stato possibile pagare (era accaduto ciò lo scorso anno, con Pozzecco che lasciò a Ducarello la panchina per le due partite successive).
La Openjobmetis è stata ulteriormente sanzionata con 2mila euro di multa a causa di “offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di un tesserato ben individuato” (e cioé di Bruno Cerella, ex di turno).
PAOLO MORETTI (Allenatore OPENJOBMETIS VARESE). Squalifica tesserato per 1 gara, veniva espulso per aver reiteramente protestato avverso le decisioni arbitrali ed uscendo dal terreno di gioco si fermava, con fare intimidatorio, davanti all’allenatore della squadra avversaria. Sostituita con ammenda di Euro 3.000,00.
LEGGI ANCHE – Moretti accusa arbitri e Repesa: “Ci hanno mancato di rispetto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.