Nobel per tutti: l’associazione Biochronicles spiega le scoperte premiate

L'associazione invita i cittadini il prossimo 20 gennaio per spiegare in termini chiari il valore delle ricerche scientifiche premiate con l'ambito riconoscimento a Oslo

nobel apertura

Premi Nobel alla portata di tutti. Mercoledì 20 gennaio, nell’aula magna dell’Università dell’Insubria in via Ravasi a Varese verranno presentate le ricerche insignite dei Nobel 2015.

Si parlerà di neutrini ma anche di terapie contro nematoidi e malaria oppure di meccanismi per la riparazione del DNA.

Gli argomenti verranno trattati non tanto e non solo dal punto di vista tecnico e scientifico, ma volendo riprendere lo spirito originale con cui Alfred Nobel ha istituito il suo premio. L’obiettivo è quello di chiarire ai cittadini l’impatto che le scoperte premiate hanno sulla nostra vita di tutti i giorni.

La conferenza, organizzata dall’associazione Biochronicles, sarà tenuta da studenti, appassionati della materia che studiano, e con il forte desiderio di rendere partecipi i loro amici e concittadini di tale passione.

L’incontro avrà inizio alle 21 ed è ad accesso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.