Quanti giorni mancano per riprendere il treno da Induno Olona?
Un'idea originale e divertente per tenere alta l'attenzione sul cantiere infinito della Arcisate-Stabio
Un’immagine al dì, da tutto il mondo, per scandire il conto dei giorni che mancano per vedere il treno passare nuovamente da Induno Olona.
Il simpatico conto alla rovescia è nato su Facebook, grazie ad una pagina che si chiama proprio “Quanti giorni mancano per riprendere il treno da Induno Olona?”, creata dall’indunese Lorenzo Franchini.
«Abito nella zona del cantiere – racconta Lorenzo – e ho vissuto in prima persona tutti i disagi e le complicazioni che quest’opera ha inflitto al paese. L’anno scorso, quando agli inizi di agosto il cantiere si è sbloccato ed è stata definita la nuova scadenza di dicembre 2017 per la conclusione dei lavori, ispirandomi al conto alla rovescia che avevo visto in piazza Monte Grappa per Expo ho chiesto al Comune se si poteva fare il “count down”sul nostro cartellone elettronico. Mi è stato detto che era una cosa complicata da gestire e allora ho pensato a Facebook e ho creato una pagina».
E così, da mesi, ogni giorno Lorenzo cerca in rete una bella foto con il numero corrispondente del conto alla rovescia e la pubblica sulla pagina: c’è di tutto, dalle auto agli smalti per le unghie, dagli utensili alle case, ma anche giocattoli, fari, barche. “E’ solo un gioco – conclude – ma anche un modo un po’ divertente per tenere desta l’attenzione su un’opera che ha condizionato e continua a condizionare la nostra comunità e un territorio importante come la Valceresio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.