Startupper: un progetto per essere pronti ad avviare una nuova Impresa

Il progetto verrà presentato lunedì 11 gennaio alle 14.30 nella sede varesina di piazza Monte Grappa della Camera di Commercio

Economia generiche

È un’opportunità da cogliere per tutti coloro che intendano avviare una nuova impresa. A patto che rientri in queste categorie: impresa giovanile, al femminile, sociale, innovativa o di immigrati. L’appuntamento è per lunedì 11 gennaio, quando alle 14.30 nella sede varesina di piazza Monte Grappa della Camera di Commercio verrà presentato Startupper.

Si tratta di un progetto – promosso da Unioncamere Lombardia con la stessa Camera di Commercio – con il quale sono garantiti servizi gratuiti di orientamento, formazione, assistenza e accompagnamento allo start up. L’obiettivo è di aiutare gli aspiranti imprenditori dalla fase della definizione dell’idea imprenditoriale fino alla verifica della sua fattibilità tecnica ed economica ma anche nella nascita della nuova impresa e nel suo sviluppo nei primi mesi di attività.

L’iniziativa s’inserisce tra i servizi che chi decide di avviare un’impresa può ricevere sul territorio da una serie di soggetti – in primis le associazioni di categoria – attivi in questo ambito; per il sistema delle Camere di Commercio sono operativi in ciascuna delle dodici province lombarde i Punti Nuova Impresa, sportelli dedicati a aspiranti imprenditori ai quali si rivolgono mediamente 10mila utenti all’anno. Startupper rientra in questo ambito e rafforza ulteriormente l’attività a favore della neoimprenditorialità grazie ad azioni di sensibilizzazione e informazione.

Come l’intero progetto, anche l’incontro di presentazione è a partecipazione gratuita. Occorre però iscriversi online sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Nuova Impresa”.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 08 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.