“Tutti quei cartelli sono regolari?”
La domanda se la pone il Movimento 5 Stelle che ha presentato una richiesta urgente di verifica. Replicano gli organizzatori: "Abbiamo le autorizzazioni, qualcuno vuole danneggiarci"
L’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi e quelli dell’Insubria è per domenica 10 gennaio, ma tutti quei cartelli che sono comparsi a Castellanza per promuoverlo stanno facendo storcere qualche naso. Cartelli per i quali il Movimente 5 Stelle della città ha presentato anche una richiesta di verifica urgente alla Polizia Locale.
“Ci siamo posti la domanda se questi siano regolari -si legge in una nota diffusa dai pentastellati visto che sono stati messi dove c’è la pista di pattinaggio e in altri posti, dove secondo noi non è possibile che sia tutto a norma”. Cartelloni che “spuntano come funghi” e che sono stati mappati dagli attivisti del movimento di Beppe Grillo che hanno “documentato con foto, circa 40 con cartelli bi-facciali, e pianta cartografica”. I manifesti sarebbero stati appesi anche alle recinzioni della pista di pattinaggio di fronte al comune e pure su un albero nel parco pubblico di via Cantoni.
Ed è proprio a partire da quell’albero che gli organizzatori dell’appuntamento spiegano come «quei manifesti sono stati spostati». Ad assicurarlo è Max Rogora, numero 1 degli Ambulanti dell’Insubria (e consigliere comunale bustocco) secondo cui «noi abbiamo posizionato i cartelli in base alle nostre autorizzazioni» e se qualcuno è fuori posto «è a causa chi vuole danneggiarci».
Rogora racconta che casi del genere sono successi anche in passato «quando alcuni dei nostri cartelli sono stati piazzati in mezzo ad una rotonda» ma chiede di «non ingigantire queste piccolezze: l’evento sarà importante per tutta la città, fare polemica per qualche cartello mi sembra eccessivo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.