Dal delta del Mississipi alle atmosfere degli anni ’30, gli appuntamenti al Twiggy
Giovedì 25 febbraio in scena il duo Alaska Gold Rush, venerdì dj set con Stefano Marini, sabato Electro Swing - The Jumble Shuffle dj-set
																			
                        
						
						
						
						Gli appuntamenti live al Twiggy Cafè di questa settimana:
giovedì 25 febbraio Alaska Gold Rush @ Twiggy Café (ore 21:30, ingresso libero)
Alaska Gold Rush è la storia di due cercatori d’oro che hanno barattato le loro pale e picconi per una chitarra e una batteria. La loro musica è un viaggio che parte dalle terre sperdute del delta del Mississipi passando per città fantasma per poi arrivare fino al deserto del Nuovo Messico. Il duo è una miscela esplosiva di stili, un incontro tra un songwriting influenzato dalla musica americana, dal blues degli anni 20 al folk degli anni 60, e dall’energia tipica dell’indie-rock dei nostri giorni. Con una chitarra e una batteria gli Alaska Gold Rush vi faranno viaggiare con loro !
Formato alla fine del 2012, il duo incide rapidamente il single « The Gallows Birds » e il primo EP dal titolo « Pilot Village Midnight » con sei canzoni. Questo EP da al gruppo la possibilità di farsi conoscere e partecipare ad importanti manifestazioni.
Il 2014 è l’anno della svolta per gli Alaska Gold Rush, infatti il duo vince due importanti concorsi quali il Verdur Rock e il Concours Circuit. Il gruppo conquista importanti premi tra cui la partecipazione a prestigiosi festival come Les Ardentes e Dour. Anche la carta stampata e critica musicale belga esalta il duo definendolo come «il prossimo grande gruppo belga!». Anche il pubblico è sempre più numeroso. A gennaio 2015, esce il single dal titolo « Dirty road » e un disco con 3 canzoni. Il single entra direttamente tra le playlist di Pure FM, Classic 21 e Radio Een.
La partecipazione a numerosi eventi musicali nel 2015 (le Propulse, l’AB-Bota, les Nuits Botanique, les Fêtes de la Musique, i grandi festival estivi, Glimps…), e la vittoria al concorso Jonge Wolven permette al gruppo di essere sempre più maturo e di guardare serenamente al futuro. A febbraio 2016, il gruppo torna sulla scena con il nuovo single e clip « Violent Streets ». Prossimamente ci sarà l’annuncio del loro primo album « Wild Jalopy of the Mist » la cui uscita è prevista a breve e che sarà il trampolino di lancio per gli Alaska Gold Rush sulla scena europea.
venerdì 26 febbraio Club Tropicalia – dj-set a cura di Stefano Marini (ore 21:30, ingresso libero)
La programmazione musicale del Twiggy Café si è sempre contraddistinta per la qualità delle proposte e, anche nel caso dei dj-set, la ricerca dei dj più eclettici e bravi ha consentito di offrire al pubblico il migliore intrattenimento possibile.
Siamo, quindi, davvero orgogliosi di presentare un nuovo dj-set, Club Tropicalia, a cura del dj Stefano Marini. Un dj-set con sonorità ancora poco esplorare al twiggy: House, Deep House, Soulful.
sabato 27 febbraio Electro Swing – The Jumble Shuffle dj-set (ore 21:30, ingresso libero)
Torna la famiglia Electro Swing che tanto ci ha fatto divertire nel 2015! Piume e bretelle, fiaschette e collane di perle per catapultarvi negli anni della grande depressione dove, al calar del sole, whiskey e swing la facevano da padrone. Abbandonate il vostro lavoro e scappate nei grandi saloni, siamo noi l’alternativa alla catena di montaggio quotidiana.
Dj set Electro Swing – Pizzica – Balkanika targati The Jumble Shuffle
Dresscode: Anni ’30 – Gangster – Burlesque
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  






               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.