Due appuntamenti di teatro alla Cantina Coopuf
In scena una giullaressa che attraverso il tipico linguaggio rinventato lombardo-veneto, racconta una storia di vita quotidiana nella Venezia della seconda metà del 1200
Due date da non perdere nel teatro Cantina Coopuf di via De Cristoforis a Varese. Venerdì 26 e domenica 28 febbraio vi aspettano due appuntamenti di teatro.
Si comincia venerdì 26 febbraio alle ore 21 con “la storia de le meraviglie del mondo”, Giullarata medievale tra i viaggi di Marco Polo di e con Marina De Juli.
In scena una giullaressa che attraverso il tipico linguaggio rinventato lombardo-veneto, racconta una storia di vita quotidiana nella Venezia della seconda metà del 1200, in quel medioevo fatto di grandi paure, grandi invenzioni e grandi viaggi. Una Venezia nella quale sbarcano i crociati e i mercanti di seta, di spezie, provenienti dall’India e dalla Persia: il suo molo è zeppo di trafficanti di piazza, tessitori di lana, vetrai, marinai… di ladri, prostitute, musici e giullari.
Domenica 28 febbraio, invece, dalle 14 alle 19.30, sempre alla Cantina Coopuf, si terrà uno stage teatrale con Marina De Juli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.