Due appuntamenti di teatro alla Cantina Coopuf

In scena una giullaressa che attraverso il tipico linguaggio rinventato lombardo-veneto, racconta una storia di vita quotidiana nella Venezia della seconda metà del 1200

teatro

Due date da non perdere nel teatro Cantina Coopuf di via De Cristoforis a Varese. Venerdì 26 e domenica 28 febbraio vi aspettano due appuntamenti di teatro.

Si comincia venerdì 26 febbraio alle ore 21 con “la storia de le meraviglie del mondo”, Giullarata medievale tra i viaggi di Marco Polo di e con Marina De Juli.

In scena una giullaressa che attraverso il tipico linguaggio rinventato lombardo-veneto, racconta una storia di vita quotidiana nella Venezia della seconda metà del 1200, in quel medioevo fatto di grandi paure, grandi invenzioni e grandi viaggi. Una Venezia nella quale sbarcano i crociati e i mercanti di seta, di spezie, provenienti dall’India e dalla Persia: il suo molo è zeppo di trafficanti di piazza, tessitori di lana, vetrai, marinai… di ladri, prostitute, musici e giullari.

Domenica 28 febbraio, invece, dalle 14 alle 19.30, sempre alla Cantina Coopuf, si terrà uno stage teatrale con Marina De Juli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.