Galimberti con Renzi e Sala
Ospite a Milano: "Un buon esempio per portare Varese fuori dall'isolamento"
C’era anche Davide Galimberti, candidato sindaco a Varese per il centro sinistra e liste civiche, questa pomeriggio al Piccolo Teatro di Milano per la presentazione fatta dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di Italia 2040 – Human Technopole, il progetto per il nuovo polo di ricerca del dopo Expo.
“Ci sono stato perché voglio portare Varese fuori dall’isolamento in cui la nostra città è stata relegata in questi ultimi anni. Il progetto presentato oggi è molto ambizioso e proietterà l’Italia nel circuito della ricerca mondiale – dichiara Galimberti -. Varese, che è a pochi chilometri da quel polo, dovrà essere una protagonista del progetto. Pensiamo solo alla posizione strategica ricoperta dell’aeroporto di Malpensa, che ha le potenzialità di essere l’Hub di questo progetto che avrà una proiezione sui prossimi 25 anni”.

“Oggi ho parlato con il Presidente Renzi e con Beppe Sala, che confermo sarà a Varese tra qualche settimana e con il quale affronteremo anche il tema del dopo Expo e di altri progetti che potranno essere utili per il rilancio di Varese e delle sue eccellenze. Varese con la sua laboriosità, la sua capacità di fare impresa, le sue Università e tutte le sue eccellenze nel capo scientifico, dovrà entrare nel progetto e nell’indotto che si svilupperà intorno a Italia 2040 – Human Technopole, uno dei più importanti progetti italiani del prossimo futuro. Non possiamo permetterci di restarne fuori e io lavorerò perché Varese faccia parte del progetto. Ho ritenuto di partecipare oggi a questo incontro – conclude Galimberti – perchè non voglio che si ripeta quanto accaduto per Expo 2015 che ha visto Varese isolata dall’evento internazionale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.