Il compleanno speciale di Mauro Miele
L'ex pilota di enduro e rally ha compiuto 60 anni. Per lui si sono mossi tanti campioni del passato
Quella di venerdì scorso è stata una serata speciale per Mauro Miele, atleta capace di lasciare il segno nel mondo dei motori sia tra le due sia tra le quattro ruote. In occasione dei suoi sessant’anni infatti, Miele è stato festeggiato da un folto gruppo di amici tra i quali spiccava la presenza di diversi campioni del passato.
Tra gli invitati soprattutto ex “enduristi”, e cioè i protagonisti di una disciplina che un tempo si chiamava “regolarità” e che ha avuto in Lombardia (in particolare nella Bergamasca) una vera e propria fucina di specialisti. Tra essi il leggendario Alessandro Gritti – che tra l’altro corre ancora a 69 anni, Guglielmo Andreini, Piero Gagni (ora meccanico in MotoGp), Cisco Gavazzi e Fausto Oldrati, tutti invitati per spegnere le candeline sulla torta di Mauro Miele, uno capace di spezzare proprio l’egemonia dei piloti orobici.
E poi a fare festa c’era anche Pietro Miccheli, romano di nascita ma ormai varesotto di adozione visto che da oltre quarant’anni abita dalle nostre parti (vive a Morazzone) e che da tempo si occupa di rendere sempre migliore la pista del Ciglione della Malpensa.
Il compleanno speciale, prima di terminare con la classica cena, si è articolato con una visita alla collezione di Gian Pio Ottone, che nel cuore di Varese custodisce un vero e proprio museo personale di moto da cross ed enduro. Una delle raccolte più importanti e complete del mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.