Il Gruppo “Salute mentale” incontra il presidente della Provincia
Il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, ha incontrato Isidoro Cioffi, il nuovo Coordinatore del Gruppo di Lavoro Provinciale per la salute mentale
Il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi, ha incontrato Isidoro Cioffi, il nuovo Coordinatore del Gruppo di Lavoro Provinciale per la salute mentale (Glp), che quest’anno celebrerà il suo trentesimo anniversario di fondazione.
Il dottor Cioffi, direttore della Psichiatria del Verbano, insieme a Mario Maieron, cofondatore del Glp e Lisetta Buzzi Reschini membro del gruppo di lavoro da vent’anni, ha brevemente illustrato la storia e gli scopi di questo tavolo di lavoro che si riunisce ininterrottamente dal 1986.
Istituito dall’Assessorato provinciale alle Politiche Sociali come momento di coordinamento degli operatori psichiatrici, il gruppo si è gradualmente allargato a tutti coloro che si occupano di tematiche legate alla salute mentale: dagli operatori all’associazionismo alla realtà universitaria, agli enti locali.
Gunnar Vincenzi ha garantito collaborazione con il gruppo, punto di riferimento fondamentale per una corretta cultura contro lo stigma e a favore di iniziative di ’inclusione sociale del sofferente psichico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.