M’illumino di meno, la chiesa metodista al lume di candela
Alla serata parteciperà Herbert Anders, membro della Commissione Globalizzazione ed Ambiente della Federazione delle Chiese Egangeliche
Si spegneranno le insegne di piazze, monumenti, scuole o uffici: è “M’illumino di meno“, la campagna nata dal programma di Radio2 “Caterpillar” che di anno in anno coinvolge sempre più persone attorno al tema del risparmio energetico.
Anche la Chiesa Metodista-Valdese di Luino aderisce a questa iniziativa con un gesto singolare: preghiere al lume di candela. Non che questo rappresenti una novità nei luoghi di culto, dove spesso l’unica luce artificiale è rappresentata proprio dal fuoco delle candele.
Ma con questa campagna, il senso dell’impiego della luce non elettrica assume un significato ben diverso.
Venerdì 19 febbraio, a Luino la Chiesa Metodista-Valdese di via del Carmine 30 organizzerà, dalle ore 18, una serata al lume di candela aperta a tutti.
Alla serata parteciperà Herbert Anders, membro della Commissione Globalizzazione ed Ambiente della Federazione delle Chiese Egangeliche, responsabile della serie di pubblicazioni digitali “equomanuali”.
Per saperne di più, il sito della chiesa evangelica metodista di Luino .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.