Nasce il premio “Avv. Giovanni Valcavi”

Promosso dall'Associazione Varese per l'Italia 26 maggio 1859 è rivolto a enti, associazioni o cittadini che si sono particolarmente distinti in ambito sociale, culturale, umanitario

giovanni valcavi

A partire da quest’anno l’Associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859, ha istituito il premio “Avv. Giovanni Valcavi” che avrà cadenza annuale. Il premio è rivolto ad enti o associazioni o singoli cittadini, che si siano particolarmente distinti in ambito sociale, culturale, umanitario.

Il premio vuole onorare la memoria di una persona che ha dato molto alla terra varesina ed è stato il primo presidente dell’Associazione Varese per l’Italia. Chiunque potra’ segnalare presso la sede dell’associazione Varese per l’Italia , Via Rainoldi 19, Varese o via e mail all’indirizzo vareseperlitalia@libero.it un nominativo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della Festa Nazionale dell’Unità d’Italia e della Bandiera, giovedì 17 marzo alle ore 10,30 presso il Salone Estense del Palazzo Comunale di Varese, sotto l’alto patrocinio della Prefettura e del Comune di Varese.

Nel corso della cerimonia, alla presenza di molte scolaresche e del coro IQVAL della Scuola Rimoldi vi sarà un intervento del prof. Antonio Maria Orecchia dell’Università dell’Insubria e subito dopo saranno consegnate le bandiere tricolori alle Scuole presenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.