Neonato abbandonato nella “culla della vita”
Ha due mesi e in buone condizioni il piccolo ritrovato nella culla creata in una parte riservata dell'ospedale. Anche il Del Ponte a Varese ha attivato questo servizio
Un neonato di circa due mesi è stato lasciato nella culla per la vita della clinica Mangiagalli di Milano. Si tratta di un bimbo bianco in buone condizioni fisiche ed è stato ribattezzato Giovanni. Con sé aveva il certificato di nascita e la scheda vaccinale insieme a un biberon, a una confezione di latte in polvere e a un paio di pannolini.
È la seconda volta in otto anni che viene utilizzata quella che è stata definita la nuova “ruota degli esposti”, un angolo riservato e discreto dove lasciare il proprio bimbo perché l’ospedale se ne prenda cura.
Anche a Varese, dal 2008, esiste la culla della vita. Nell’angolo del perimetro del Del Ponte che dà su via Buonarrotori c’è una costruzione discreta pronta ad accogliere eventuali bimbi abbandonati. Una culla termica è a disposizione mentre una telecamera e un sistema di allarme collegati al reparto di terapia intensiva neonata si attivano per segnalare la presenza. Fino ad oggi, quella telecamera non si è mai attivata. Ma esiste, c’è, una seconda possibilità per chi non può promettere un futuro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.