“Orrigoni ha bisogno di un passaggio ufficiale”

La Lega nord ha rotto il tavolo politico e non riesce a tenere unito tutto il centrodestra che Forza Italia da sempre cerca di tenere unito. Ne prendo atto con dispiacere. Ha proposto quattro nomi: Pinti, Piatti, Binelli, Ghiringhelli, ma non c’è convergenza tra tutti gli alleati. Abbiamo fatto di tutto per dialogare e questo da sempre sia a livello provinciale, sia a livello cittadino.
Nel frattempo apprendo che l’imprenditore Paolo Orrigoni e’ stato proposto dalla Lega nord, con il sostegno di Ncd, come candidato. Io non ho preclusioni, ma deve essere presentato ufficialmente in un tavolo politico con programmi e progetti per la città e lo valuteremo nel corso del prossimo coordinamento cittadino di martedì 16. Non voglio che Paolo Orrigoni faccia la fine degli altri candidati fin qui proposti dalla Lega nord. Io sono per la responsabilità e quindi chiedo responsabilità e rispetto delle altre parti politiche e ancor di più per i cittadini che ci guardano e attendono da noi risposte chiare e concrete.
Forza Italia dialoga ancora con la Lega nord che ha l’onore e l’onere di proporre un candidato ufficiale e in tempi rapidi.
Roberto Leonardi
Segretario cittadino di Forza Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.