Più di 200 studenti alla scoperta della Liuc
Tanti gli studenti che si sono presentati alla Liuc per la giornata di open day: lezioni dimostrative, banchi informativi, vita universitaria e test d'ingresso
Sono state più di 200 le future matricole che giovedì 18 febbraio hanno partecipato all’Open Day della Liuc, un’intera giornata in cui l’università si è fatta scoprire dai suoi possibili futuri studenti
Sono stati presentati i corsi di laurea in economia di giurisprudenza e ingegneria con lezioni realizzate ad hoc e question time da parte degli studenti. Quest’anno, infatti, per ciascun corso di laurea i protagonisti sono stati laureati Liuc, che hanno raccontato la loro esperienza professionale alle future matricole con un momento di autentico confronto, per parlare di come i laureati hanno affrontato i loro dubbi nella scelta dell’Università e di come hanno vissuto il loro percorso formativo.
Una giornata nella quale si è potuto vivere da veri studenti, con il pranzo alla Residenza della Liuc e la possibilità di informarsi sui corsi e sui servizi offerti dall’ateneo, dagli stage alle relazioni internazionali, dalle modalità del riconoscimento del diritto allo Studio alle attività uniche come il percorso Skills and Behaviour. Qualche studente ha anche sostenuto il test di ammissione, obbligatorio per chi consegue un voto di maturità inferiore a 80/100 mentre per tutti gli altri l’ammissione è diretta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.