Sinistra italiana si presenta
Mercoledì 10 febbraio presso la Cooperativa Biumo&Belforte in Viale Belforte 165 verrà presentato il nuovo soggetto poltico
A Varese in concomitanza con la presentazione del libro di Simone Oggionni e Paolo Ercolani “Manifesto per la Sinistra e l’Umanesimo Sociale” si terrà la prima iniziativa di lancio di Sinistra Italiana: l’appuntamento è per Mercoledì 10 febbraio presso la Cooperativa Biumo&Belforte in Viale Belforte 165.
«Sinistra Italiana – si legge nella presentazione – nasce per far si che anche in Italia vi sia una forza politica che si faccia rappresentante delle istanze di cambiamento politico e sociale che si stanno manifestando ormai in ogni paese europeo. Prima dell’assemblea nazionale che si terrà a Roma il 19-20-21 Febbraio, abbiamo scelto di iniziare a presentare il nuovo soggetto politico nei territori, in modo che nasca dal basso, e non come sommatoria di classi dirigenti».
Oltre a Simone Oggionni del coordinamento nazionale di SeL saranno presenti anche esponenti del mondo varesino come Mauro Sabbadini (vicepresidente provinciale ARCI), Valentina Minazzi (presidente Legambiente Varese) e Andrey Chaykin (Rete degli Studenti Varese). L
’incontro sarà coordinato da Balzarini Leonardo (coordinamento provinciale SeL).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.