Torna in città lo stage “Pizzica Pizzica”

Appuntamento venerdì in Villa Truffini per lo stage condotto dalla famosa ballerina Serena D'Amato

Pizzica in piazza a Tradate (inserita in galleria)

La città di a Tradate ospiterà venerdì 12 febbraio 2016 dalle 18 alle ore 21 presso Villa Truffini lo stage di Pizzica Pizzica condotto dalla famosa ballerina Serena D’Amato storica danzatrice dei Tamburellisti di Torrepaduli, con i quali dal 1999 si esibisce in tutto il mondo.

«L’espressione della propria natura che da libero spazio a passione, energia e grinta, ma sempre nel rispetto della tradizione, è il messaggio e la visione di Serena D’Amato della Pizzica – spiegano dal gruppo Donna Oggi che organizza l’evento -. Nei suoi corsi e stages di Pizzica Pizzica infatti Serena insegna le nozioni di base di questa danza partendo dalla tradizione salentina più autentica. Le sue lezioni prevedono percorsi coreutici che partono dalla tradizione popolare verace e raggiungono nuove forme di espressione, frutto della sua grande esperienza. Il suo stile unico, infatti, unisce le movenze antiche ad un’interpretazione personale, enfatizzando la bellezza, l’eleganza e la forza liberatoria di questa danza ancestrale».

Gli organizzatori Daniele Pecoraro, Rosaria Panico, Associazione Donna Oggi di Tradate (VA), Gruppo Sparpagliati pizzicati salentini, in collaborazione con il Peperoncino sud festival di Milano sono certi che il fascino e il coinvolgimento di questa antichissima danza tradizionale, che sempre più si diffonde in tutta l’Italia e all’estero, riuscirà a trasmettere gioia, allegria e divertimento a tutti coloro che parteciperanno allo stage e saranno lieti di offrire dopo le danze un piccolo rinfresco a tutti i presenti.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.