Al Circolo l’aperitivo si prende “alla macchinetta”
Le macchinette automatiche del circolo di Belforte non si limitano a erogare te o caffè: si può prendere anche una birretta o il prosecco. Sennò, che circolo sarebbe?
Diciamocelo: una bella partita a scopone scientifico non si può affrontare semplicemente con un caffè o un tè di quelli in polverina. Non bastano nemmeno qualche taralluccio o un biscotto: per affrontare delle epiche litigate, come è giusto che sia, ci vuole perlomeno una birretta o un bianchino.
È quello che ben sanno – forti di decenni di tenzone alle bocce o alle carte – quelli del circolo di Belforte: che prima avevano al loro interno un bar con mescita e ora, come è capitato a tante realtà associative, hanno dovuto accontentarsi di ospitare delle “macchinette” automatiche. Decidendo, però, di non di ridursi a caffè e te in polverine.
Al circolo cooperativo di Biumo e Belforte gli erogatori automatici presenti non si limitano alle bevande calde e alla lattina di cola: ce ne sono che servono anche birra, vino rosso, e prosecco. Oltre a una selezione di bibite davvero originale,e proprio “da circolo”: dall’aranciata amara, al chinotto, all’analcolico.
Perché è uno scopone scientifico, un burraco, o anche solo la lettura del quotidiano, di questi tempi han bisogno di roba ben più forte di un decaffeinato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.