Contratto dei metalmeccanici, Palombella incontra i delegati della Uilm
Il segretario nazionale sarà presente all'attivo che si terrà all'Hotel Palace giovedì 10 marzo

A Rocco Palombella, segretario nazionale della Uilm, Varese deve essere proprio piaciuta perché nel giro di pochi mesi ritorna nella Citta Giardino per incontrare i delegati regionali per il rinnovo del contratto nazionale. Giovedì 10 marzo a partire dalle 9 e 30 all’Hotel Palace il segretario parteciperà all’attivo sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici. Dopo aver incassato il voto favorevole delle rsu sull’accordo con Finmeccanica One Company, il segretario affronta la questione più delicata, appunto, il contratto dei metalmeccanici che da sempre ha una valenza politica ancor prima che sindacale. (foto sopra, da sinistra: Francesco Nicolia, segretario provinciale, e Rocco Palombella durante l’ultimo direttivo della UIlm a Varese)
Così Palombella: «I dati forniti da Federmeccanica sulla produzione industriale del settore specifico non sono confortanti, mentre quelli relativi alla voce esportazione sono altalenanti: segno negativo, ad eccezione per l’automotive, dei primi; segno meno verso la Russia, bene verso gli Usa, per quanto riguarda i secondi. Non contestiamo questa visione del settore che ci riguarda, ma siamo altrettanto convinti che, per quel che ci compete, occorra rinnovare il contratto nazionale dei metalmeccanici, proprio per dare una scossa al sistema economico che poggia sulla manifattura» (fonte, Uilm nazionale)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.