![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Cortisonici al via, aperitivo con Giovanardi e proiezioni fino a sabato
La nuova edizione del festival prende il via questa sera, al Santuccio. Fino a sabato incontri, aperitivi e proiezioni
![Un corto per cortisonici 2016](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/un-corto-per-cortisonici-2016-523616.610x431.jpg)
Prende il via questa sera, martedì 29 marzo, la nuova edizione di Cortisonici. Il festival del cortometraggio varesino quest’anno terrà il tradizionale aperitivo inaugurale al Teatro Santuccio di Via Sacco, dove poi si esibirà Mauro Ermanno Giovanardi in acustico.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Il festival continua poi fino a sabato, con tre serate di proiezioni e un ricco programma dove ci sarà anche l’omaggio ai fratelli Castiglioni (sezione Inferno, Giovedì 31). Domani invece, sarà la volta della “Japan Animation night” con aperitivo a tema e proiezioni, sempre al Santuccio.
Giovedì e venerdì sera le due “somministrazioni” di cortometraggi, senza dimenticare lo spazio dedicato ai Cortisonici Ragazzi il mattino. Chi vuole conoscere i registi può farlo nel caffè organizzato per sabato pomeriggio alle 14 mentre la sera sarà il momento della finale e delle premiazioni. Non mancherà, come sempre la Sezione Inferno, dalle 23 alle Cantine Coopuf.
I cortometraggi in gara sono 25 e saranno giudicate da quattro giurati “professionisti” (Vittorio Cosma autore e direttore di orchestra, Alberto Ostini sceneggiatore Bonelli, Roberto della Torre critico e docente universitario e Renato Chiocca, regista anni fa in concorso e ora professionista) e una grande giuria di giovani del liceo Cairoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.