![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il primo Cortisonici senza Filmstudio 90
![cortisonici 2016](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/cortisonici-2016-526300.610x431.jpg)
L’edizione di quest’anno di Cortisonici è la prima senza la sede di Filmstudio 90, il cinema d’essai di via de Cristoforis che è stato fulcro dei festival precedenti.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«Gran parte di noi si è formata li: abbiamo fatto focus, omaggi, laboratori – Ha commentato Massimo Lazzaroni, una delle anime del festival internazionale – Tenerlo fermo significa far ristagnare tutto il grande fermento che c’è. E questo non è bene per Varese»
Quest’anno il festival si dividerà tra il teatro Santuccio e il cinema Nuovo: «Speriamo però che presto quella sala possa riaprire, per tenere vivo quel dibattito che non mancava mai».
Lazzaroni ha detto queste parole davanti al sindaco Fontana e all’assessore Longhini, che hanno promesso interessamento. Ma ormai per loro è arrivato il momento della scadenza elettorale: la questione Filmstudio finirà per essere un problema della prossima Giunta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.