La donna non si sfiora neanche con un fiore
L'appuntamento è in programma per lunedì 7 marzo, alle ore 20. 45 presso l'Aula Magna in viale Rimembranze 4
Lunedì 7 marzo, alle ore 20. 45 presso l’Aula Magna in viale Rimembranze 4, la scuola apre le porte ad una serata dal tema importante e delicato quale la violenza alle donne, partendo proprio da quel rispetto che a poco a poco sta venendo meno tra le giovani generazioni.
Il Consiglio dell’Istituto Comprensivo Statale Bernardino Luini di Luino ha organizzato l’evento “La donna non si sfiora neanche con un fiore” (ragazze e ragazzi protagonisti del futuro, scuola e genitori protagonisti del presente) in collaborazione con l’Associazione Violenza Donna.
Alla serata parteciperanno il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Luino Francesco Spera, lo psicologo infantile Alfredo Salvi, relatori della serata. La serata è patrocinata dal Comune di Luino e dalla Comunità Montana Valli del Verbano.
La scuola vuole, quindi, dare un chiaro segno verso il cambiamento: l’evento fa parte del progetto “Una Scuola Amica”, sui diritti e i doveri del fanciullo, e propone a tutti un’occasione vivace e provocatoria, per riflettere su un elemento essenziale per il presente e per il futuro: il rispetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.