L’assalto dei 1500 all’open day dell’Insubria
Successo per la presentazione dei corsi di Laurea. Studenti rpvenienti da tutta Italia

Sono arrivati dalla provincia, ma anche dal resto della Lombardia, dal Piemonte e dalla Sicilia. Sono i futuri studenti dell’Università dell’Insubria che in migliaia hanno partecipato all’open day di oggi sabato 19 marzo.
Per lo più hanno raggiunto il Campus universitario di Bizzozero con i mezzi pubblici, treno e navetta gratuita dalla stazione di Varese, qualcuno è arrivato con papà e mamma al seguito, molti solo con le loro speranze ed il loro entusiasmo.
Hanno ascoltato il racconto di chi già frequenta i corsi, studenti che per giorno hanno fatto da ciceroni sulle opportunità e le possibilità che l’Insubria offre. Hanno riempito le aule, stracolma quella di medicina, per seguire la presentazione dei futuri docenti.
Alla pre iscrizione on line erano oltre 1200, ma durante la mattinata hanno partecipato anche molti altri che non si erano registrati per un totale di più di 1500 presenze.
Durante la mattinata hanno anche potuto partecipare alla simulazione dei test di ingresso che dovranno sostenere a settembre per poter accedere all’Università.
Sono oltre ventuno i corsi di studi di Laurea triennale che l’Insubria propone, tra cui Chimica, Fisica, Infermieristica e Scienze della Comunicazione. Undici i corsi di laurea magistrale e tre i corsi di laurea a ciclo unico quali Giurisprudenza, Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria.
L’Università mette inoltre a disposizione venti borse di studio per merito per la Laurea triennale e ciclo unico e altrettante per il corso di laurea magistrale.
Per gli studenti che vengono da fuori vi è anche la possibilità di fare domanda al collegio dell’Università.
L’open day delle facoltà di Como è in programma sabato 2 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.