Le lampade a led arrivano anche in via Morelli e via per Marnate
Continua il processo di conversione dei lampioni della città con interventi in due importanti arterie. Salgono così a 960 i lampioni a Led accesi a Castellanza
Quando anche questo intervento sarà finito, su un totale di 1760 lampioni ben 960 saranno illuminati a led. Succede a Castellanza dove in questi giorni stanno prendendo il via i nuovi interventi di sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica.
Si tratta di un ulteriore lotto di lavori che in questo caso interessa le vie Luigi Morelli e via per Marnate, per complessivi 36 centri luminosi dove verranno sostituite le vecchie lampade a bulbo ormai inadeguate per le esigenze di una arteria di accesso al Comune di Castellanza e di una strada di collegamento tra il centro urbano e la nuova stazione ferroviaria, lungo la quale è stata realizzata anche una pista ciclabile. In particolare, lungo la via Luigi Morelli, soltanto con il riutilizzo dei sostegni esistenti e il posizionamento dei nuovi centri luminosi, si avrà un potenziamento dell’illuminazione, oltre ad un efficientamento grazie all’uso della tecnologia led.
L’intervento va a completare, almeno per il momento, un percorso iniziato nel dicembre 2012 con la decisione dell’Amministrazione Comunale di completare l’iter di acquisizione degli impianti da Enel Sole. Nel 2014 vennero così sostituite 924 lampade facenti parte della pubblica illuminazione stradale di Castellanza con nuovi corpi illuminanti a LED. La tecnologia LED consente (a parità di capacità illuminante delle vecchie lampade) un risparmio di energia del 75-80% e un conseguente ulteriore risparmio economico per il Comune di Castellanza, proprietario degli impianti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.