Luna Park, si parte!
Il parco giochi in riva al Lago sarà aperto fino al 10 aprile. Oltre settanta le attrazioni per grandi e piccini
Massimiliano Badoer viene alla Schiranna con la sua ditta di giostre da sempre, prima di lui suo padre e ancora prima suo nonno, quando il Luna Park era in Via Crispi e poi in piazzale Kennedy. Oggi fa parte della Commissione Tecnica che gestisce le oltre 70 ditte che da oggi, 18 marzo, fino al 10 aprile animeranno il Luna Park in riva al Lago di Varese.
Una piccola città con oltre 350 persone composta per lo più nuclei famigliari. Come lui anche altre ditte storiche come la Claudi, la Uga e Diana vengono alla Schiranna da oltre 39 anni. La vita è molto simile a quella degli altri ambulanti: tante ore di lavoro, sempre in viaggio, scuole diverse per i più piccoli, ma una forte tradizione famigliare che fa parte della loro storia.
Il grande parco giochi sarà completo a partire da giovedì, ma già da oggi la maggior parte delle attrazioni sono aperte. Le novità di quest’anno sono il Swing Dance con le navicelle rotanti, il Crasy Surf adatto a tutte le età e l’arrampicata.
Quest’anno il Luna Park finirà prima del solito per lasciare spazio alle gare di Canottaggio World Rowing Cup I che si svolgeranno sul Lago dal 15 al 17 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.