“Ragazzi, amate le istituzioni”
Il sindaco Attilio Fontana ha salutato i ragazzi della Consulta giovanile studentesca, riunita stamattina al Salone Estense
“Ragazzi, amate le istituzioni“: il sindaco Attilio Fontana ha salutato i ragazzi della Consulta giovanile studentesca, riunita stamattina al Salone Estense.
E’ stata anche l’occasione per la presentazione del progetto “Contropiede”, educazione alla legalità alla presenza dell’assessore Riccardo Santinon e del consigliere comunale Giacomo Cosentino.
“Sul tema serve la partecipazione di tutti i cittadini – ha detto il sindaco – altrimenti è impossibile contrastare queste forme di illegalità. Per farlo, bisogna conoscerla molto bene, dobbiamo sapere chi è il nostro avversario. L’illegalità occorre combatterla partendo dalle piccolissime cose, accettare certi comportamenti che possono sembrare banali può comportare accettare comportamenti più gravi. Buttare a terra un pezzo di carta, mettere l’auto in sosta vietata, sono comportamenti che possono sembrare sciocchi ma sono l’inizio del rispetto della legalità. E a voi ragazzi dico: cercate di volere bene alle istituzioni. Le istituzioni sono vostre, e affinché siano vostre dovete apprezzarle e iniziare a farne parte, altrimenti saranno sempre gli altri, e non sempre solo i migliori, che si appropriano della cosa pubblica, e che poi gestiscono anche la legalità e l’illegalità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.