Rifiuti a Giubiano, così non va
La segnalazione, con abbondante documentazion fotografica, di un lettore
Invio alcune foto scattate oggi in via Maspero all’ esterno del Cimitero Monumentale di Giubiano quale denuncia di obbrobrio che si prolunga negli anni.
Di fronte all’ entrata dell’ inceneritore vi sono, nella scarpata, insieme al cumulo di neve di questi giorni, molti rifiuti scaricati ingombranti e non. Sull’ altro lato della curva della via, intorno al lampione n. 4932 da ambo i suoi lati per qualche decina di metri altri rifiuti vari di bottiglie , cesti , latte, inerti e tagli di verde da potatura che giacciono li da qualche anno(anche più).E ho anche notato che man mano il tempo scorre il volume dei rifiuti aumenta.
Lo si può notare anche dai paletti di metallo e da alcuni pezzi di rete verde schiacciati dalle auto che sono rimasti nel terreno.Di questo problema, dello scarico dei rifiuti in modo selvaggio, ne hanno già ,più volte, parlato i giornali cittadini, ma non c’ è stato ancora nessun cambiamento. A mio avviso non sarebbe meglio fare una bella pulitura e un taglio dei rovi e della Reinotria ora secca, mettere ancora una recinzione, non più a filo strada che a norma di legge dovrà essere più addentro, e fare dei parcheggi gratuiti che a Varese mancano? Visto che sembra un luogo frequente dove gettano i rifiuti (forse per non attraversare la città) non sarebbe opportuno mettere uno o due container per la raccolta indifferenziata e tenerli sempre puliti?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.