Rugby Varese, ora o mai più
Domenica 20 (ore 14,30) al "Levi" è sfida fondamentale per la salvezza contro Capoterra. Angelo Garavaglia ospite d'onore
Il Rugby Varese si trova di fronte a un bivio da prendere assolutamente dalla parte giusta. Domenica 20 marzo (14,30), al “Levi” di Giubiano, i biancorossi ospitano la formazione sarda del Capoterra che precede in classifica i ragazzi di Ferrara e Galante e occupa quindi il terz’ultimo posto.
Battere Capoterra quindi è fondamentale per il Varese che, comunque, in questa occasione potrà solo avvicinarsi agli isolani ma resterà penultima anche in caso di successo con bonus, visto che sono ben undici le lunghezze che separano le due formazioni nel campionato di Serie B a sei giornate dalla fine della stagione regolare. Però, appunto, se da un lato l’impresa salvezza è molto difficile, dall’altro bisogna fare bottino pieno in questa partita per renderla possibile.
Necessario, per il Varese, ripartire dalle certezze accumulate fino a questo momento. Una di queste proviene dalla partita di andata quando Capoterra vinse ma di stretta misura (21-17) sul proprio campo contro un XV biancorosso incompleto per via dei tanti infortuni. Nel prosieguo della stagione però il Varese ha dimostrato di poter valere la permanenza in B e di riuscire a fronteggiare squadre più attrezzate per larghi tratti di partita come avvenuto per oltre un tempo contro il Cus Milano settimana scorsa (prima del crollo dovuto anche al doppio cartellino giallo).
«Domenica non voglio fare calcoli, ma i ragazzi meritano la vittoria per come è andata a Capoterra, una partita che ha lasciato parecchio amaro in bocca» è il commento alla vigilia della partita di coach Galante.
Tra l’altro, fare bene domenica avrà una valenza doppia: contro Capoterra ci sarà infatti la prima delle giornate dedicate al quarantennale della società varesina (le avevamo presentate in QUESTO ARTICOLO). Ospite d’onore a Giubiano – per la gara e per il “terzo tempo” – sarà Angelo Garavaglia, il giocatore più prolifico della storia del Rugby Varese con la cui maglia è andato in meta ben 108 volte in carriera. Accanto al compleanno della società, al “Levi” ci sarà anche un’ulteriore iniziativa questa volta legata al sociale: durante la partita saranno in vendita le uova di Pasqua dell’AIL, associazione che si occupa di lotta alle leucemie, che a Varese finanzia i percorsi di cura per i pazienti dell’unità di ematologia dell’Ospedale di Circolo.
Classifica: Parabiago 57; VII Torino 54; Cus Milano 50; Sondrio 49; Piacenza 40; Alghero 39; Lecco 38; Parma 36; Biella 30; Capoterra 29; VARESE 18; Novara 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.