Gasolio sulla Tangenziale, un pomeriggio da dimenticare
Un camion ha perso gasolio sul tratto che collega Varese al Ponte di Vedano. Rallentamenti e code in zona Iper. Disagi e code fino alle 16
E’ stata riaperta solo alle 17,45 la Tangenziale di Varese, chiusa dalle 13 per uno sversamento di gasolio che ha interessato circa un chilometro di strada.
La giornataccia che ha visto traffico in tilt, code, automobilisti imbufaliti è iniziata poco dopo mezzogiorno.
Tutto per colpa di un camion che attorno alle 12.30 di oggi, 16 marzo ha perso gasolio sulla tangenziale di Varese in direzione del Ponte di Vedano sulla sede stradale all’altezza del km 4.
Diversi automobilisti hanno rischiato di perdere il controllo dell’auto a causa del fondo bagnato dalla pioggia e reso scivoloso dal gasolio.
Verso le 13 l’accesso alla Tangenziale dalla rotonda dell’Iper è stato chiuso (ma è rimasto aperto quello “alto”) per alleggerire il traffico in direzione Ponte di Vedano-Autostrade. Dopo poco tutto il tratto in direzione sud della tangenziale è stato chiuso al traffico per evitare incidenti e per consentire la pulizia della sede stradale.
Sul posto i Carabinieri di Varese per il controllo del traffico e per rallentare i veicoli e il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
Il problema ha riguardato la perdita di carburante da un mezzo pesante non appena effettuato il rifornimento: si parla di 900 litri di gasolio persi sull’asfalto.
Attorno alle 17.30 i Carabinieri di Varese hanno fatto sapere che Anas stava pulendo la sede stradale per riuscire ad aprire almeno una corsia del tratto interessato verso sera.
La punta massima di caos sulle strade attorno alla zona dell’Iper si è raggiunta verso le 17. Poi, fortunatamente, poco prima delle 18, la tangenziale è stata riaperta
(Grazie per le foto e per gli aggiornamenti ad Andres Larroux)
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Ore 17,30 traffico ancora bloccato. Una follia!