Un venerdì con 24 ore di sciopero
Dalle 21 di questa sera alle 21 di domani, venerdì 18 marzo, sono possibili disagi, ritardi e soppressioni su tutta la rete del trasporto pubblico
E’ un venerdì segnato dallo sciopero generale nazionale, quello del 18 marzo: a essere coinvolti in particolare, ma non solo, i treni Regionali, Suburbani e a lunga percorrenza di Trenord che possono subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Ma in realtà lo sciopero riguarderà diversi settori, tra cui ospedali, scuole, tribunali e ogni tipo di ufficio pubblico.
Coinvolti indirettamente anche i pendolari in auto: fin dalle prime ore della mattina, da Gallarate alla cerchia di Milano, in diversi punti del sistema autostradale c’erano rallentamenti e code.
Il trasporto urbano cittadino ha orari di sciopero diverso nelle principali città d’Italia: a Milano l’agitazione della Cub riguarderà le linee di superficie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine corse. Il metrò rischia disagi dalle 18 al termine del servizio.
Lo sciopero per le ferrovie è iniziato alle 21 di giovedì 17 e finirà alle 21 di oggi, venerdì 18: In ogni caso sono previste delle fasce orarie di garanzia [6-9 e 18-21].
Coinvolto anche il Malpensa Express: i collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Bellinzona”, e previsti autobus per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (no-stop) e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.
I tassisti invece , in guerra contro Uber, hanno deciso di sospendere lo sciopero dopo l’incontro nel pomeriggio di mercoledì con i rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e Trasporti e del ministero dello Sviluppo economico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.