Auser Varese lancia la sua campagna di reclutamento volontari: “Abbiamo bisogno di voi”
Cinquecento volantini, tanto passa parola e presenza sui social media: sono questi i tre passi della nuova campagna di Auser Varese per la ricerca di nuovi volontari
Cinquecento volantini, tanto passa parola e presenza sui social media: sono questi i tre passi della nuova campagna di Auser Varese per la ricerca di nuovi volontari. L’associazione di piazza De Salvo lancia il suo appello a chi ha del tempo da dedicare agli altri.
“I rinforzi – fanno sapere dal sodalizio – servono per poter soddisfare le richieste di aiuto che sono in aumento sul territorio: stiamo parlando di accompagnamento protetto con mezzi Auser, consegna farmaci, spesa, disbrigo pratiche e telefonia sociale”.
Si tratta di mansioni semplici che possono essere però un aiuto importante per le persone anziane e sole.
Per rendersi utili basta anche solo garantire mezza giornata di disponibilità alla settimana. I volantini saranno distribuiti attraverso farmacie, scuole, medici di base e Cral aziendali. “Vogliamo intercettare la fascia dei giovani – spiegano – ma anche quella di chi è prossimo alla pensione e potrà trovare in Auser un ambiente dove continuare a sentirsi attivo e utile”.
Chi volesse saperne di più e dare la disponibilità può chiamare alla sede Auser Filo d’Argento 0332 813262 oppure inviare una mail a auservolontariatovarese@gmail.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.