Dal Giappone alla Valcuvia, facendo “scalo” a Londra
Sono dodici le persone che fino ad oggi hanno partecipato al nostro progetto di Instagram: più di 200 foto per raccontare il mondo con occhi diversi
Sono 13, hanno postato più di 200 foto, ci hanno fatto fare un giro a Londra, in Canada, in Africa e ritorno. Con loro siamo stati a Milano durante la settimana della moda e nel cuore della Valcuvia, abbiamo scoperto cosa mangiano dall’altra parte dell’oceano e spiato nei laboratori universitari. Ci siamo fermati a guardare monti, laghi, fiumi. Abbiamo tirato qualche canestro e osservato tigri e leoni.
Vi state chiedendo se siamo impazziti? La risposta è no, stiamo solo parlando del nostro progetto #convaresenews ed è tempo di dare i numeri, nel vero senso della parola.
Il progetto è iniziato a gennaio con l’obiettivo di coinvolgere varesini, varesotti e non solo. Viene chiesto loro di gestire per una settimana il nostro profilo Instagram e permetterci di guardare il mondo con i loro occhi. Una bella esperienza che ci ha portato a scoprire tante cose divertenti e curiose.
Questo percorso si chiama #conVareseNews ed è iniziato con la coraggiosa Anna Prandoni, direttrice dell’Accademia Gualtiero Marchesi che alla nostra proposta a riposto “sì”, senza ben sapere cosa l’aspettava. Il risultato è stato un bellissimo percorso tra i locali di Londra, dove si trovava per lavoro.
C’è stata poi l’Università Insubria di Varese e, a seguire, l’Università Liuc di Castellanza. Due esperienze che ci hanno permesso di entrare nelle aule e nei laboratori di due realtà importanti. Abbiamo imparato che l’università non è solo studio ma anche sport, incontro, progetti, radio e tanto altro.
Erica Gasperini ci ha permesso di guardare il Lago Maggiore della sua finestra senza mai dimenticare l’arte e Villa Panza, cuore del suo lavoro. Vittoria Martignoni è una varesina doc che sta studiando a Siena ed è stato bello respirare un po’ di aria toscana insieme a lei.
Simone Raso ci ha regalato alcuni dei suoi scatti più belli, trascinandoci dall’Africa al Giappone. Fotografo professionista di Varese, gira il mondo ma la foto più bella è sempre quella del ritorno a casa.
Luca Perencin ci ha regalato nuove scoperte, ovvero ci ha portato tra microchip, droni e laboratori senza dimenticare il bello della provincia. Rossana Girotto ama i libri e la poesia ma su Instagram ha condiviso con noi il suo viaggio in Canada, a Vancouver Island, dove è andata per un importante cerimonia: la sorella ha ricevuto la cittadinanza del posto.
Silvia Giovanni ci ha conquistato con l’entusiasmo portandoci dalla fabbrica di cioccolato al lago, senza dimenticare arte e libri. Generazione d’Industria si è fatta conoscere per le sue belle facce e uno sguardo sul futuro. Michaela Tedde, insegnante e appassionata di fotografia, ci ha trascinato tra i banchi di scuola e bellissimi paesaggi.
La settimana del Salone del Mobile l’abbiamo vista grazie a Marta Achini, esperta del settore che ci ha fatto venir voglia di un aperitivo milanese sui Navigli e ci ha fatto vivere i colori della settimana più fashion di Milano. Siamo tornati “a casa” con Federico Raos, varesotto che ci sta facendo respirare la buona aria delle nostre montagne.
Il progetto #conVareseNews continua! Clicca qui per saperne di più!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.