Monti: “Malerba copia la Lega”
"Quelle vignette sono una cinesata"
In una vignetta elettorale il candidato della Lega Civica Stefano Malerba afferma “Roma ladrona”, come un tempo Umberto Bossi. Riceviamo e pubblichiamo il commento del consigliere regionale della Lega Nord Emanuele Monti
“Nulla da dire, i bavaresi han fatto un gran bel salto in avanti. Non posso che complimentarmi – ironizza Emanuele Monti, consigliere regionale del Carroccio – per la raffinata strategia mediatica del candidato Stefano Malerba e della sua ‘Lega civica’. La possiamo riassumere in poche parole: copiare a oltranza la Lega Nord. Prima il nome e poi, casualità fra le casualità proprio nel giorno del compleanno del nostro Movimento, persino la pubblicazione di una vignetta con il nostro slogan storico. Il passo seguente quale sarà? Un raduno settimana prossima in quel di Pontida?”
“Più che bavaresi – prosegue Monti – sembrano diventati cinesi: eccezionali nell’arte del copiare, ma con qualche problemino quanto a creatività.
A questo punto però sarebbe molto bello sapere dai cosiddetti ‘civici’ qualcosa su quando hanno intenzione di presentare i loro candidati alla cittadinanza di Varese. Questo perché siamo tutti molto curiosi di conoscere quante ‘facce nuove’ della politica varesina scenderanno in campo nelle loro fila. Confidiamo che Malerba, renda noti i nomi nel breve periodo, sempre che non sia troppo impegnato a copiarci altro. Del resto, con buona pace di chi il tentativo lo fa, l’originale – chiosa Monti – è sempre meglio della ‘cinesata’.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.