Rubavano rame in una ditta abbandonata, arrestati
Operazione congiunta di polizia locale e carabinieri all'interno di una ditta di via della Biella. Fermati due ladri di cui uno minorenne
Volevano rubare i cavi di rame all’interno della ex-3I di via della Biella ma, grazie ad una brillante operazione della Polizia Locale di Castellanza con il supporto dei militari della stazione dei Carabinieri, due cittadini rumeni sono rimasti a bocca asciutta e sono stati arrestati in flagranza di reato.
I fatti. Nel tardo pomeriggio di ieri la pattuglia della Polizia Locale di Castellanza, composta da due agenti, transitando in via della Biella ha notato una finestra aperta con la tapparella alzata nello stabilimento ormai in disuso.
Gli agenti si sono introdotti all’interno dello stabilimento dove hanno sorpreso due persone – successivamente identificate come cittadini rumeni senza fissa dimora – intente a strappare fili elettrici per ricavarne il rame. La prontezza di spirito dei due agenti della Polizia Locale castellanzese permetteva di arrestare i due e accompagnarli negli uffici del Comando cittadino.
Sempre grazie alla collaborazione dei carabinieri si è stimato in 40 kg il rame che i due, tra i quali un minore, stavano cercando di portar via.
La collaborazione tra Comando di Polizia Locale, guidata dal comandate Francesco Nicastro, e Comando della Stazione Carabinieri, guidata dal comandante Salvatore Penza, ha consentito quindi di restituire il materiale asportato alla proprietà.
Uno dei due, il maggiorenne, è stato giudicato per direttissima e condannato a pena detentiva. Per il minorenne procederà la Procura per i minori di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.