Verde pulito, giornata memorabile
Volontari, famiglie e amministratori insieme per togliere la spazzatura da parati e boschi
«Giornata stupenda in difesa dell’ambiente»: così il commento del sindaco Andrea Pellicini che ha partecipato ieri, domenica 10 aprile alla “giornata del verde pulito” tenutasi in tutto il territorio del Comune di Luino.
«Insieme al Cai di Luino, alla Comunità Montana Valli del Verbano con l’assessore Simona Ronchi e alle famiglie intervenute, abbiamo raccolto centinaia di chilogrammi di rifiuti, riempiendo ben quattro motocarri del Comune. È stata una giornata educativa molto interessante sotto ogni profilo, che ha fatto seguito a quella dedicata in autunno alla pulizia della strada del Cucco. Un grazie alle donne e agli uomini della Pro Loco di Luino che hanno cucinato per tutti al termine della mattinata» ha ricordato il sindaco.
Dopo essersi radunati alle ore 8.30 presso il Parco Margorabbia, i partecipanti alla Giornata si sono divisi in squadre e sono intervenuti presso il sentiero del Monte Bedea con inizio dalla frazione Motte, al laghetto di Moncucco, nella zona della Carnella, Bonga, Belvedere.
Oltre alle Motte, è stato pulita anche a Colmegna Alta e Voldomino Inferiore zona ciclabile.
In una nota il Comune ringrazia Nova Coop, Eurospin ed Econord per il supporto alla manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.