“Abbiamo approvato la rinegoziazione dei mutui per salvare la Provincia dal fallimento
Il Consiglio provinciale ha approvato la rinegoziazione dei mutui della Cassa depositi e prestiti per il 2016: "Un provvedimento oneroso, ma necessario"

Il Consiglio provinciale ha approvato l’autorizzazione alla rinegoziazione dei mutui presso la Cassa depositi e prestiti relativi all’anno 2016.
«Ieri sera in Consiglio Provinciale abbiamo approvato una nuova rinegoziazione dei mutui con la cassa depositi e prestiti. È una decisione non semplice –ha dichiarato il capogruppo di maggioranza Paolo Bertocchi – perché onerosa nel lungo periodo, ma è indispensabile per continuare nel nostro tentativo di salvare l’ente dal fallimento. Un fallimento che dobbiamo assolutamente evitare perché avrebbe costi ben maggiori in termini di servizi ai Comuni e a tutti i cittadini della Provincia di Varese. Un atto che rientra nel percorso che stiamo definendo con la Corte dei conti e il Ministero dell’Interno per il risanamento dell’Ente, che come sottolineato più volte abbiamo ereditato con un disavanzo di oltre 50 milioni di euro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.