In libreria “Lo strano caso del dottor Regazzoni”

La presentazione del romanzo d'esordio di Ganugi Andrea, con illustrazioni di Tiziano Riverso, sabato 21 maggio a Velate

Ganugi

Esce nelle librerie e sul web il romanzo d’esordio di Andrea Ganugi, giornalista pubblicista varesino già autore di diversi saggi storici: Lo strano caso del dottor Regazzoni. Romanzo indagine per pianoforte e orchestra tra Velate e Caversaccio (Macchione Editore 2016) con le illustrazioni di Tiziano Riverso.

La prima presentazione del libro è prevista a Velate di Varese sabato 21 maggio alle ore 17.00 nel Salone parrocchiale di piazza Santo Stefano (di fianco alla Chiesa Parrocchiale). Saranno presenti l’autore Andrea Ganugi e l’illustratore Tiziano Riverso, introdotti da Chiara Zangarini, scrittrice, docente di lettere e editor per conto di Pietro Macchione Editore.

Un parroco che accatasta materassi, trasforma le panche in letti e accoglie profughi in chiesa: strano incontro quello del dottor Claudio Regazzoni, giornalista alle prime armi, nel corso di un’indagine su Carlo Mozart che sembra provare che il padre Wolfgang Amadeus sia stato sepolto vivo. Nel contempo, in maniera apparentemente casuale, viene incaricato di recensire un saggio relativo all’antico convento del Monte San Francesco sopra Velate. La lettura gli svela oscure vicende accadute all’epoca di San Carlo: un omicidio, un incendio, un frate rimasto solo a custodire con caparbietà un oggetto misterioso.E tra una pedalata, una fidanzata storica e un nuovo incontro, vicende apparentemente sconnesse acquistano un senso, unite da un filo misterioso. Come in un concerto, quando le note sparse suonate da diversi strumenti diventano un’armoniosa sinfonia.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.