Parte un nuovo corso serale per operatori socio sanitari
La durata complessiva del corso, attraverso il riconoscimento dei crediti formativi, è di 3 anni. È aperto a cittadini italiani e stranieri che hanno abbandonato gli studi
Apre a Varese un nuovo corso serale per operatori dei servizi socio-sanitari presso l’Istituto Professionale Statale “L. Einaudi”. Per ampliare l’offerta formativa dei corsi serali a Varese, dal prossimo anno scolastico sarà attivo il corso per operatori dei servizi socio-sanitari, che va ad aggiungersi ai corsi già attivi grazie alla Rete promossa dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Varese (C.P.I.A.) presso l’Istituto “Daverio” (Ragioneria e geometri) e l’Istituto “Newton” (meccatronica, informatica e manutenzione e assistenza).
Il corso è aperto agli studenti italiani e stranieri che hanno interrotto gli studi superiori e/o maturato esperienze di formazione e lavoro, o intendono proseguire gli studi dopo la Licenza Media.
Il diplomato dei servizi socio-sanitari acquisisce le competenze necessarie per organizzare e attuare interventi relativi alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere psico-sociale.
La durata complessiva del corso, attraverso il riconoscimento dei crediti formativi, è di 3 anni e la frequenza prevede il versamento di una quota per le spese assicurative e di laboratorio che sarà fissata dal C. di I.
Sulla base delle competenze già possedute e riconosciute dalla commissione didattica il percorso può essere anche abbreviato, così come può essere fruito in un periodo più lungo in base alle esigenze del corsista.
Ciò viene regolato all’inizio del corso attraverso il Patto Formativo individuale sottoscritto dalla scuola e dallo studente.
Il diploma finale consente l’iscrizione all’Università.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a:
Istituto Prefessionale di Stato “L. Einaudi”
Via Como 21 Varese – Tel. 0332.285217 – e.mail:orientamentoeinaudi.varese@gmail.com
C.P.I.A. Varese
Via Brunico 29 Varese – Tel. 0332.335493 – e.mail:edavarese@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.