Un’occhiatina al water….

L'avvistamento di una biscia in una via centrale di Varese pone la questione dei cambiamenti in atto

biscia

“Striscia la notizia” a Varese due volte ha scoperchiato il pentolone dell’ospedale di Circolo suscitando polemiche, ma nella città dei furti negli appartamenti, dei muri sporchi, delle buche nelle strade, dei giardini dove non nidificano e non volano più gli uccellini, ma ci sono solo corvi e gazze, i loro assassini, adesso strisciano anche le bisce.

E le più coraggiose ( o le meno esperte) sono capaci di attraversare con tutta calma addirittura corso Europa.

Una, lunga più di un metro e molto agile, ha invece fatto irruzione in via Vela e dopo avere osservato da breve distanza una donna che stava pulendo un cespuglio se n’è andata risalendo abilmente i gradoni di un prato.

Avendo letto su Varesenews i consigli di un esperto che raccomanda di non uccidere le bisce e che ha anche ricordato la timidezza delle vipere che non amano i luoghi poco tranquilli, ho deciso di fare questa segnalazione affinché queste bisce siano risparmiate, non siano vittime di chi le incontra. Non so spiegare l’inurbamento dei serpenti, sembra che risalgano dal lago ed evidentemente in città trovano cibo.

Al momento però non siamo messi male con i serpenti, come invece accade in Tailandia dove- è una notizia Ansa con tanto di filmato- un uomo dopo essersi accomodato sul water è stato azzannato ai genitali da un pitone lungo tre metri ,che risaliva dalle fogne ed era rimasto incastrato.

Da noi non succede, però un’occhiatina al water mi è sfuggita.

Back 2

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Foto

Un’occhiatina al water…. 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.