Visite e controlli gratuiti: La Multimedica dedica due mesi alla prevenzione

A giugno, 4 giorni dedicati alla prevenzione in campo ortopedico. L'11 giugno si parlerà di chirurgia vascolare

clinica santa maria multimedica

Due mesi di visite e controlli gratuiti nei centri del Gruppo MultiMedica: dall’ospedale San Giuseppe di Milano, all’Irccs MultiMedica di Sesto San Giovanni (MI) e all’ospedale MultiMedica di Castellanza (VA).

Ecco il calendario di Maggio e Giugno 2016 della rassegna delle Giornate della prevenzione. Si può accedere alle visite gratuitamente, previa prenotazione al numero 02.86878889. Disponibilità fino a esaurimento posti.

 martedì 17 maggio, all’Irccs di Sesto San Giovanni e all’Ospedale San Giuseppe di Milano.
In occasione della Giornata mondiale dell’Ipertensione, dalle ore 9 alle ore 12 si potrà effettuare una misurazione gratuita della pressione a cura del Dipartimento Cardiovascolare. In questa occasione non è necessario prenotarsi, ci sarà una postazione dedicata all’ingresso della struttura e sarà accessibile a tutti coloro che vorranno.

mercoledì 25 maggio 2016: durante la Settimana mondiale della Tiroide, all’Ospedale San Giuseppe è prevista Una tavola rotonda a tema “La tiroide dal bambino all’anziano”. Interverranno la Professoressa Maura Arosio (direttore) e la dottoressa Laura Montefusco dell’Unità di Endocrinologia; i Dottori Tullio Gambardella e Nicola Luca dell’Unità di Chirurgia Cervico-Facciale e il dottor Oscar Roncaglia dell’Unità di Chirurgia Generale. L’appuntamento è alle ore 18 e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Prenotare chiamando la Farmacia dei Padri Fatebenefratelli di via San Vittore 12 al numero 02.86454006

sabato 27 maggio 2016, Irccs di Sesto San Giovanni: sempre in occasione della Settimana mondiale della Tiroide, si potrà richiedere lo Screening gratuito della tiroide presso l’ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia e Malattie Metaboliche a cura del Dottor Maurizio Rondinelli

mercoledì 8 giugno 2016, Ospedale San Giuseppe: L’incontro di “Mercoledì della Salute” è dedicato a “Sole e nei: relazione pericolosa?”. Il Professor Francesco Klinger, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed estetica approfondirà gli aspetti di prevenzione dagli effetti negativi dei raggi solari. L’appuntamento è alle ore 18,prenotare chiamando la Farmacia dei Padri Fatebenefratelli di via San Vittore 12 al numero 02.86454006

Inoltre, Giugno sarà il Mese della Salute di Ossa e Articolazioni all’Ospedale MultiMedica di Castellanza. Sempre previa prenotazione al numero telefonico02.86878889, lo staff del Dottor Ugo Maria Borromeo, responsabile Unità operativa di Ortopedia, e la sua equipe saranno a disposizione

  • sabato 4 giugno 2016: visite specialistiche gratuite al Ginocchio
  • sabato 11 giugno 2016: visite specialistiche gratuite all’Anca
  • sabato 18 giugno 2016: visite specialistiche gratuite alla Spalla
  • sabato 25 giugno 2016: visite specialistiche gratuite al Piede

Infine, sempre presso la struttura di Castellanza e contemporaneamente alla giornata dedicata all’anca

  • sabato 11 giugno 2016, è prevista una giornata di prevenzione vascolare a cura del dr. Gaetano Lanza, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare di Castellanza, dedicata alle vene varicose e ai loro possibili trattamenti. Come per le altre giornate le visite saranno gratuite,previa prenotazione al numero 02.86878889, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Partecipare alle Giornate della Prevenzione significa avere a cuore la propria salute.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.