Allarme rientrato alla ex Crespi, incendio domato
Dai primi rilievi di Arpa le fiamme non avrebbero provocato esalazioni di tipo chimico. A bruciare, comunque, sono stati rifiuti plastici abbandonati all'interno del capannone
Allarme rientrato nelle vie a ridosso della SP 527 (via per Busto Arsizio) a seguito di un incendio sviluppatosi in tarda mattinata all’interno dell’area industriale, ormai dismessa, della ex ditta Crespi specializzata nella lavorazione di materie plastiche. Una densa e alta nuvola di fumo nero aveva invaso l’intera zona suscitando comprensibile allarme tra i cittadini. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco della caserma di Legnano e dei Comuni vicini, gli agenti della Polizia Locale di Legnano, i Carabinieri della Compagnia di Legnano. Lo comunicano le amministrazioni comunali di Legnano e Castellanza.
Allertata anche la Protezione Civile, il Nucleo Biologico Chimico Radiologico e l’ARPA. Non è stata rilevata alcuna emissione di sostanze chimiche. L’incendio, stando alle prime verifiche, è scaturito da alcuni rifiuti plastici abbandonati all’interno di un capannone. Un paio di persone residenti in una villetta situata di fronte allo stabilimento (Comune di Castellanza) sono stati portati in via precauzionale al Pronto Soccorso della vicina Clinica Humanitas in quanto investiti dal fumo. Rimangono alcuni piccoli focolai tenuti costantemente sotto controllo dai Vigili del Fuoco. Una volta estinto del tutto l’incendio si procederà alle verifiche per stabilire le cause di quanto successo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.