Ancora poche ore per iscriversi alla Coppa dei Tre Laghi

La manifestazione giunge alla sua 25esima edizione in scena il prossimo weekend

presentazione varese campo dei fiori coppa tre laghi auto storiche d'epoca 2015

Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni della 25. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori di scena sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 : l’evento di regolarità per autostoriche fa parte del calendario nazionale ASI valido sia per il campionato italiano manifestazioni ASI a cronometri manuali con la partecipazione di autostoriche dotate di strumentazione libera (crono elettronici). E’ possibile gareggiare con uno pseudonimo. Tutti possono affrontare le 53 prove cronometrate (più 5 del Trofeo Bellardi nel parco di Villa Ponti) lungo un tracciato stupendo di circa 220 km. Oppure iscriversi alla sezione Turistica: si ha diritto ad un forte sconto e si percorrono le stesse strade, degustando le stesse specialità dei concorrenti competitivi.

Sottolineando la svolta epocale di cui ha giovato l’evento – valorizzando le automobili di caratura storica – dopo aver ottenuto la prestigiosa Manovella d’Oro Asi 2015, la partecipazione è aperta ad una vasta schiera di auto ed equipaggi, con la possibilità dei club di vantare una gratuità dopo sei equipaggi iscritti. Vediamo quali sono le autostoriche partecipanti:

– auto d’epoca dalle origini fino al 1970

– autostoriche dal 1971 al 1976 purché d’interesse storico-sportivo

. autostoriche fino al 1996 ammesse nella sezione turistica, stesso percorso senza prove crono – costo ridotto

– autovetture “Instant classic” dal 1997 ad oggi, di particolare interesse (sezione turistica) – costo ridotto

– I soci del club Auto Moto Storiche Varese hanno diritto a sconti sulla quota d’iscrizione.

Organizzata da Club Auto Moto Storiche Varese federato ASI, con il contributo tecnico di Gleo e la collaborazione del Comune di Varese, la 25. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori ha scelto di “addolcire” il percorso con salite lievi, mantenendo alto il livello sia delle autostoriche sia la piacevolezza del tracciato, tra valli, boschi, laghi, con pause in luoghi piacevoli dove l’accoglienza e la promozione del territorio varesino sono elementi di stile. Fermate e degustazioni a Cunardo, al lago di Monate a Cadrezzate, al Centro Commerciale Belforte. Confermato il Match Race del sabato sera aperto a tutti gli equipaggi. Tra gli elementi di novità dell’edizione 2016, al termine dell’evento, la visita guidata alla collezione d’arte di Villa Ponti, ai giardini e alla villa del complesso settecentesco poco prima della cerimonia di premiazione.

ISCRIZIONI E SEGRETERIA : Gleo Varese : www.varesecampodeifiori.com – coppadeitrelaghi@varesecampodeifiori.com – tel. 0332 – 81.32.05 / 335 – 45.73.74
ORGANIZZAZIONE : Club Auto Moto Storiche Varese e Comune di Varese – www.automotostorichevarese.it

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.