Centinaia di bambini “super eroi” con Pompieropoli
Tantissimi i bambini che hanno provato il percorso allestito ai Giardini Estensi. Un modo con il quale l'Avis di Varese ha voluto celebrare la giornata mondiale del donatore
Il sogno di diventare pompiere ogni bambino lo ha accarezzato almeno per un momento. Grazie all’Avis quel sogno è diventato realtà con Pompieropoli, l’evento che domenica 12 giugno ha portato migliaia di bambini ai Giardini Estensi.
La discesa dalla pertica, il passaggio sulla trave, l’evacuazione dall’aereo e lo spegnimento di un vero incendio sono alcune delle prove con cui i tanti bambini si sono confrontati, tutti con giubbotto e caschetto dei Vigili del Fuoco. Giochi semplici e divertenti, in grado di stimolare le capacità dei più piccoli mettendo alla prova coraggio ed equilibrio e aiutandoli a controllare emozioni e paure. Non è infatti un caso che al termine del percorso ad ogni bambino è stato consegnato il diploma di “Super Eroe”.
L’evento è organizzato in collaborazione con i vigili del fuoco in congedo di Lomazzo ed è il modo con cui l’Avis di Varese ha voluto celebrare la giornata mondiale del donatore di sangue che si festeggerà il prossimo 14 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.