Dirigenti scolastici a scuola di tecnologia

Due giorni di corso obbligatorio per tutti per approfondire le potenzialità della tecnologia applicata alla didattica

lavagna luminosa apertura

Sono giorni di grande lavoro per i dirigenti scolastici. Oltre agli adempimenti di fine anno o a quelli per i diversi esami di fine percorso ( ciclo primario o maturità) da domani, 21 giungo, saranno impegnati in un corso di formazione  “Pon per la Scuola” . Tre dei quattro snodi formativi individuati avranno in cura le attività dei DS e dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA).

Lo snodo dell’I.S. Ponti di Gallarate avvierà la sessione dedicata ai dirigenti con 2 incontri di 4 ore ciascuno, fissati per il il 21 ed il 29 Giugno, presso Università Cattaneo di Castellanza. I due gruppi classe di dirigenti seguiranno le medesime attività alternandosi nei due giorni.

Organizzazione degli incontri:

22 Giugno

  • GRUPPO A
    La tecnologia come abilitatore e amplificatore di creatività, individuale e collettiva.
    Relatore Prof. Luca Mari, LUIC Castellanza
  • GRUPPO B
    Panoramica sulla formazione metodologica didattica erogata agli animatori digitali, al team dell’innovazione ed ai docenti che hanno seguito le attività formative negli ultimi 2 anni
    Ricaduta delle competenze acquisite dai docenti rispetto all’innovazione della comunicazione interna ed esterna nella scuola
    Ricaduta delle competenze acquisite dai docenti rispetto a dinamiche di problem solving legate alle ICT
    Aspettative e bisogni formativi dei docenti (proiezioni sul PON per la scuola)
    Relatori: Proff. Cristina Bralia, Mauro Sabella, Chiara Lanzani

29 giugno –  i due gruppi si invertiranno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.