Gay pride, ecco perché io ci sarò
"Perché siamo tutti uguali davanti alle discriminazioni" ecco perché Tony, 33 anni, mai stato a una manifestazione di Lgbt, sabato 18 giugno sarà a Varese

A 33 anni non sono mai stato ad un Gay Pride. Pensavo che tutto questo non c’entrasse con me, che quella “pagliacciata “e “carnevalata” di cui tanti parlano fosse lontano dalla mia persona.
Potrei però dire altrettanto per ogni forma di razzismo e discriminazione. C’è gente che è morta per un credo religioso, chi per una razza, chi per l’orientamento sessuale. Non ci sarebbe nulla da festeggiare, eppure questo evento sfarzoso e divertente, a tratti eccessivo, vuole essere un inno alla libertà e un’occasione per stare insieme perché siamo tutti uguali davanti alle discriminazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.