Le nuove strisce pedonali a forma di piede e il “mandala” fra le stazioni
Si tratta del progetto "Take Care Varese" che sta portando avanti un'iniziativa di riqualificazione delle stazioni coinvolgendo tanti ragazzi e ragazze della città
Le nuove strisce pedonali che collegano le due stazioni centrali di Varese riusciranno a strappare sicuramente un po’ di curiosità ai tanti frettolosi pedoni di passaggio da quelle parti.
Ne abbiamo viste un po’ di tutti i colori, soprattutto il verde, ad evidenziare i passaggi pedonali di questa provincia ma le strisce a forma di impronta di scarpa ancora no.
L’obiettivo, per chi se lo chiedesse, è personalizzare e valorizzare un’area molto frequentata della città creando tante piccole iniziative che stanno dando spazio all’arte e alla fantasia: un modo per rendere quella zona un po’ più viva e vissuta.
Si tratta, lo abbiamo già scritto diverse volte, del progetto “Take Care Varese” che sta portando avanti un’iniziativa di riqualificazione delle stazioni coinvolgendo tanti ragazzi e ragazze della città di Varese.
Il progetto prevede molti interventi fino alla fine di giugno e ormai, in tanti lo avranno sicuramente notato, ne ha già realizzati diversi. Sono stati disegnati e colorati i sottopassaggi di via Milano, sono stati fatti alcuni interventi nelle aiuole e, ora, anche altri piccoli inserti d’arte urbana come il “mandala” tibetano disegnato in mezzo alla trafficatissima via Milano e altre figure geometriche disegnate sul marciapiede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.