Presentata Biumo in Festa: e il sindaco comincia a pedalare
Come da tradizione, in prima fila alla pedalata notturna ci sarà anche il primo cittadino. Molte le altre iniziative del weekend

Se diventare sindaco vuol dire “cominciare a pedalare” per la città, non poteva esserci appuntamento più simbolico per avviare l’attività di rappresentanza.
La prima conferenza stampa a cui Davide Galimberti ha presenziato è stata infatti quella per la presentazione della 28esima edizione di Biumo in Festa, che con la pedalata notturna del sabato sera è una delle tradizioni della città. (Per l’evento CLICCA QUI)
Alla partenza, è ormai abituale che partecipi anche il sindaco, per l’occasione “su due ruote”. E così l’invito, da parte degli organizzatori, è partito in automatico. «Da ragazzino ho partecipato a una delle prime edizioni della pedalata con i miei amici. Sarà un piacere Tornarci – ha detto il sindaco Galimberti -. Del resto questa è una tradizione importante, che ha aiutato i varesini a rendersi conto che la bicicletta era un valido mezzo di trasporto».
L’iniziativa, che avrà inizio alle 20 e si concluderà con il lancio di lanterne, è solo una delle prime attività di un vasto progranma, che va da sabato pomeriggio a domenica, e comprende bancarelle, danze (per la prima volta aperte a tutti, e non solo eaibizioni) gastronomia e giochi per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.