Si è spenta la commercialista Laura Antonini
Lottava da oltre un anno con una grave malattia. La sua carriera è nata nel gruppo Borghi, ancora ora erano amici e clienti molti personaggi della pallacanestro. Le esequie nel pomeriggio
È stata revisore dei conti di importanti società ed enti, tra i quali c’era anche il Comune di Varese, durante l’amministrazione del suo concittadino Attilio Fontana.
Laura Antonini, commercialista molto nota a Varese, non si era mai sposata, ha trascorso una vita dedicandosi al lavoro senza dimenticare i suoi tanti interessi.
Faceva parte degli Amici dei Musei, con cui condivideva gite e impegni, e per molti anni è stata, benché residente a Induno Olona, parrocchiana a San Carlo per l’amicizia che la legava a don Gianni Brambilla, il prete che fondò quella nuova parrocchia in viale Borri a Varese.
Devota e instancabile, ha partecipato alla sua ultima processione, già fiaccata dalla malattia, il 13 giugno, alla Brunella, per sant’Antonio. Pochi giorni prima del suo ultimo ricovero in ospedale.
«Aveva un’energia straordinaria, aveva tantissimi amici perchè diventava subito amica di tutti, ha reagito con forza a ogni colpo che la vita le aveva dato: dalla morte dei due fratelli e della nipote, a quella del socio dello studio, alla scomparsa di figure da lei amatissime come la mamma e don Gianni» commentano gli amici, che in quest’anno e mezzo, insieme alla sorella Silvana, l’hanno sostenuta garantendole una vita attiva fino all’ultimo.
L’ultimo saluto, in una chiesa che si immagina già colma di tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata, sarà oggi pomeriggio, lunedì 27 giugno, nella chiesa di san Giovanni Battista ad Induno Olona. Le esequie sono previste per le 14.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.