Si pedala sulle strade di Alfredo Binda
La manifestazione è prevista per il 10 luglio e ricorderà il campione Alfredo Binda a trent’anni dalla sua scomparsa
Lça Società Ciclistica Alfredo Binda sabato 18 giugno ha presentato l’evento patrocinato dal Comune di Cittiglio che il prossimo 10 luglio ricorderà il campionissimo Alfredo Binda a trent’anni dalla sua scomparsa.
Si tratta della doppia manifestazione ciclistica denominata “Sulle strade di Alfredo Binda”, randonnée e ciclostorica nella stessa giornata. Il presidente biancorosso Renzo Oldani, Giuseppe Galliani a rappresentare l’amministrazione comunale di Cittiglio, e il giornalista e scrittore Paolo Costa hanno tenuto a battesimo la prima edizione di questa manifestazione che si propone di fare divertire pedalando i partecipanti sulle strade che sono state la palestra di allenamento del tre volte Campione del Mondo.
I partecipanti alla randonnèe potranno scegliere tra quattro percorsi, da 50 a 200 chilometri, con alcune salite storiche come il “Brinzio” e il Passo Cuvignone, oltre ad avere la possibilità di pedalare sulle strade cha fanno da cornice a quattro laghi nell’evento non competitivo valido come seconda prova della Tre Rando Varesine. Gli “eroici” aderenti alla ciclostorica potranno scegliere tra due percorsi, di 45 e 70 chilometri, disegnati nell’alto varesotto con la possibilità di pedalare su alcune delle piste ciclabili della zona in un tracciato che presenta diversi tratti sterrati.
Tutte le informazioni relative alla manifestazione e alle iscrizioni si trovano sul sito www.trevallivaresine.com . La mattinata cittigliese è stata anche l’opportunità per gratificare tre giovani ragazzi di Cittiglio che hanno in questo inizio di stagione compiuto una piccola impresa. Infatti i tre fratelli. Letizia, Samuele e Lorenzo Parini sono stati capaci di vincere nella stessa giornata il Campionato Provinciale Giovanissimi nelle rispettive categorie. Per i tre atleti della Società Ciclistica Orinese il riconoscimento da parte della Società Ciclistica Binda e dell’Amministrazione Comunale di Cittiglio. Foto di Claudio Cecchin
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.