Villa Toeplitz svela “Nel segreto di lei”
Giovedì 9 giugno alle ore 18 nel giardino arabo della storica villa sarà presentato il nuovo libro di Dino Azzalin tra voci e musiche di autore
Dino Azzalin presenterà il suo nuovo libro “Nel Segreto di Lei” (ES collana Ars Amandi) giovedì 9 giugno alle ore 18 a Villa Toeplitz a Varese. Dopo gli esordi felici alla Libreria del Corso e alla facoltà di lettere e filosofia dell‘Università Tor Vergata di Roma, Azzalin ritorna nella sua città in uno scenario romantico ed elegante, degna cornice per questo libro di racconti, scritti nell’arco di diversi anni sulle “strade del mondo”; due di loro sono apparsi, in versione non definitiva, sulla rivista “Menta e Rosmarino”. Il fil rouge è il legame amoroso, negli aspetti più reconditi e imperscrutabili del nostro vivere, fino a quello tra divinità e vivente.
Nel giardino arabo di Villa Toeplitz, le storie di amore e di buio di Azzalin prenderanno vita grazie all’introduzione di Gianluca Fiore, a Clarissa Pari e Nicola Tosi, a cui saranno affidate le letture, accompagnate dall’arpa classica Giulia Ciaurro e dal flauto traverso di Michele Gianquinto.
«L’amore che non si fa carne non è vero amore» ed è proprio esplorando queste storie anche con la parola poetica che il buio si può trasformare nella più diffusa delle luci. Dal libro ne esce, infatti, una figura umana che si articola fra latitudini del gioco e longitudini dell’eros, solcata in maniera trasversale dalla poesia e dalla sua bellezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.